Shipping policy

  1. Servizi di Consegna

 

Villa Puri società agricola a.r.l.  spedisce i prodotti presenti sul sito www.villapuri.com tramite i corrieri GLS /Poste Italiane  / FedEx / Bartolini / Ups / Sda in tutto il mondo. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. I prodotti sono inviati in scatole/confezioni chiuse mediante l'applicazione di un'etichetta anti-effrazione con scritta "Sigillo di Garanzia'". La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato dalla  societàVilla Puri società agricola a.r.l. , il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. a) Che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato;
  2. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all'etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare la Villa Puri società agricola a.r.l. attraverso il Servizio Clienti (numero dedicato e/o info@villapuri.com........ ) specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

 

  1. Tempi di spedizione

 

Le spedizioni in Italia,

Le spedizioni saranno effettuate su tutto il territorio Italiano compreso San Marino, Città del Vaticano, Livigno.

I Prodotti acquistati saranno consegnati in 24/48 ore dalla partenza dei Colli.

Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero subire un ritardo di 24 ore rispetto ai tempi indicati.

Le Spedizioni nei  Paesi Ue

I Prodotti acquistati saranno consegnati in 5 giorni lavorativi dalla partenza dei Colli.

Le Spedizioni nei Paesi Extra Ue

I Prodotti acquistati saranno consegnati in 5 giorni lavorativi dalla partenza dei Colli.

 

  1. Costi di spedizione

 

Per le spedizioni su tutto il territorio italiano compreso San Marino, Città del Vaticano, Livigno e per le spedizioni nei paesi Ue, il titolare del sito  www.villapuri.com adotta la formula DDP ( Delivery Duty Paid). Per queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell'ordine.

Per le spedizioni Extra Ue adotta la formula DDU (Delivery DutiUnpaid). Per queste destinazioni il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richieste dalle autorità locali.

In tutti i casi  le tasse e le  imposte verranno calcolate in base all’indirizzo di consegna e specificate nella pagina finale della conferma d’ordine.

 

  • Mancata Consegna

 

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una e-mail di avviso al Cliente con un link per concordare un nuovo appuntamento di consegna. Il Cliente potrà indicare una data e ora relativamente alla nuova consegna del corriere. In caso di impossibilità nell'eseguire la nuova consegna anche nel giorno concordato per indisponibilità del destinatario, i prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati alla società Villa Puri società agricola a.r.l. titolare del sito www.villapuri.com


  • Resi e Rimborsi

 

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto dei prodotti, questi possono essere restituiti per essere cambiati entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. La confezioni insieme all’etichetta devono rimanere integre. Il cliente che intende effettuare il reso deve comunicarlo alla società titolare del sito www.villapuri.comRicordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi in condizioni conformi alla loro integrità. I nostri operatori effettueranno quindi i necessari controlli di qualità sui prodotti restituiti nei giorni lavorativi successivi alla data di consegna del reso presso le nostre sedi, a seguito dei quali il Cliente riceverà una email di conferma dell’esito.

Il Cliente deve assicurarsi che:

  • Il prodotto non sia stato manomesso;
  • Il prodotto non abbia subito danni
  • Il prodotto conservi tutti le certificazioni e finiture originali;
  • Il prodotto non abbia subito modifiche di alcun tipo.

Nell’eventualità che il Cliente riceva un prodotto difettoso, o che si verifichino errori nelle spedizioni la società Villa Puri società agricola a.r.l. si farà carico  delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.